L’AMAL è un’Associazione Scientifica che nasce nel 1994 per volontà di un gruppo di Medici Agopuntori Liguri con lo scopo di promuovere la ricerca, la divulgazione e la formazione di professionisti nel campo della Medicina Tradizionale Cinese e delle Bioterapie. È infatti ormai da ben ventanni che l’AMAL organizza a Genova diversi corsi di formazione nell’ambito della tecniche orientali: corso di Agopuntura ed Agopuntura in odontoiatria (per medici laureati), corso di Massaggio Tuina e corso di Iridologia.

Aperta ad ogni genere di studioso interessato alla materia, l’Associazione si rivolge in particolare a tutti i medici che desiderano migliorare la propria professionalità ed ampliare il proprio bagaglio diagnostico per essere più utili ed efficaci nel rapporto con i pazienti.

Il principale scopo dell’AMAL è quello di diffondere non solo conoscenze mediche ma anche antiche metodologie mediche per migliorare la qualità della vita.

Durante l'anno, inoltre, l’AMAL organizza  incontri monotematici, aperti al pubblico e gratuiti (per i soci), nei quali vengono prese in considerazione le varie tecniche terapeutiche della medicina complementare: omeopatia, fitoterapia, Kinesiologia applicata, dietetica.