L’AMAL è un’Associazione Scientifica che nasce nel 1994 per volontà di un gruppo di Medici Agopuntori Liguri con lo scopo di promuovere la ricerca, la divulgazione e la formazione di professionisti nel campo della Medicina Tradizionale Cinese e delle Bioterapie.

Dalla sua fondazione l’AMAL organizza a Genova

Diversi corsi di formazione nell’ambito della tecniche orientali:

  • Corso triennale di Agopuntura (per medici)
  • Corso triennale di Massaggio Tuina
  • Corso modulare di Qigong
  • Corso annuale di Medicina Tradizionale Cinese
  • Seminari e corsi di approfondimento

Da sempre, sotto la guida

del Dott. Natour come Presidente AMAL e del Dott. Fontanini come Direttore Scientifico la squadra dei docenti e collaboratori si è allargata andando così a creare un team di professionisti di altissimo livello.

Nel tempo è stata inserita la figura del Docente Tutor per il quale ruolo sono stati selezionati i migliori studenti di ogni corso.

Lo scopo di questa figura è aiutare i corsisti nel loro studio e nei momenti di difficoltà nell’approccio ai diversi aspetti della materia.

Aperta ad ogni genere di studioso interessato alla materia, l’Associazione si rivolge a tutti i coloro che desiderano migliorare la propria professionalità ed ampliare il proprio bagaglio diagnostico e culturale.

Il principale scopo dell’AMAL è quello di diffondere non solo conoscenze mediche ma anche antiche metodologie mediche per migliorare la qualità della vita.

Durante l’anno, inoltre, l’AMAL organizza  incontri monotematici, aperti al pubblico e gratuiti (per i soci), nei quali vengono prese in considerazione le varie tecniche terapeutiche della medicina complementare: omeopatia, fitoterapia, Kinesiologia applicata, dietetica.

I nostri punti di forza

Cultura

Aumentare il proprio accrescimento mentale e spirituale per poter andare oltre la propria zona di confidenza e scoprire di potersi appassionare ed amare un mondo nuovo da cui farsi ispirare

Formazione

Sfruttare la cultura e la curiosità individuale per acquisire nuove capacità in un contesto formativo qualificato interdisciplinare, sotto la guida attenta di professionisti appassionati.

Professione

Rendere reale il proprio futuro grazie al percorso intrapreso, trasformando cultura e formazione in una figura professionale completa e qualificata.