Docente: Dott. Corbellini Claudio
La diapason agopuntura o agopuntura vibrazionale, nasce dalla combinazione dell’agopuntura con diapason che riproducono esattamente la vibrazione e il suono delle campane terapeutiche tibetane. Si esegue un trattamento d’agopuntura classico, frutto di un’analisi fisiopatologica energetica del paziente, integrato con la diagnostica occidentale. Sono scelti due o più canali d’agopuntura e fatti vibrare i diapason corrispondenti, che vengono, quando la vibrazione si riduce, mantenendo, però inalterate le caratteristiche vibratorie, messi in contatto con l’ago che assume la stessa vibrazione del diapason determinando la conduzione del suono nei canali. Inoltre si stimolano i punti di agopuntura, direttamente con i diapason.
La correttezza della tecnica, che mantiene invariata l’onda elastica generata dal diapason, è stata confermata dal Professor Fabio Uccelli ingegnere dell’Università di Pisa, che studia in maniera scientifica la musicologia.
Il suono e le sue vibrazioni sono molto efficaci: la conoscenza deriva da un’elaborazione sistematica delle emozioni, che ha determinato, nel corso dell’evoluzione, sia la forma, sia la natura dei “sensori cerebrali” delegati a riceverle. Le prime “emozioni” sono di tipo ritmosonico: il battito del cuore materno, raggiungiamo così le componenti emozionali più profonde. Le prime “emozioni” che raggiungono gli esseri viventi sono trasmesse da mezzi elastici, quali l’acqua, il liquido amniotico e sono di tipo ritmosonico (musicale), come il battito del cuore materno. Con il suono e le vibrazioni siamo in grado di raggiungere le emozioni più profonde.
L’evoluzione degli esseri viventi ha determinato un progressivo aumento del livello di coscienza, che è passata da una coscienza puramente emozionale sino a raggiungere la consapevolezza di sé, con una psicologizzazione delle emozioni medesime che sono gli archetipi più profondi della nostra personalità. Il trattamento aumenta notevolmente l’efficacia dell’agopuntura, molto indicato nelle forme psichiche, quali stress, ansia, depressione, insonnia e somatizzazioni varie. Si sono ottenuti eccellenti risultati nella fibromialgia e nei dolori, anche senza causa apparente, che in genere sono i più difficili da trattare con l’agopuntura.
Costi e modalità d’iscrizione
Il corso ha un costo di € 80.
Modalità di pagamento: tramite bonifico bancario intestato AMAL
Iban IT69E0538701400000047009939
causale: workshop diapason_nome/cognome
L’iscrizione diventa effettiva con il versamento dell’intera quota, che non verrà rimborsato in caso di imprevisti da parte del partecipante. Eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente dalla segreteria alle e-mail indicate nel modulo di iscrizione.
Hai ancora dubbi? Scrivici!
Lunedì e mercoledì
dalle 14.30 alle 17.30
388 3057861
(anche whatsapp)
segreteria@agopunturagenova.it
ATTENZIONE
Per fissare una visita con il Dott. Natour Mohammad i recapiti da utilizzare sono ESCLUSIVAMANTE quelli indicati di seguito:
chiamare al numero 010 2471760
oppure
manda un messaggio WhatsApp al 329 746 5372
Oppure usa il modulo per mandaci un messaggio, risponderemo il prima possibile. Senza l’indicazione del corso, workshop o attività per cui chiedi informazioni, ci riserviamo di non rispondere alla richiesta.